SALVO LOMBARDO / Chiasma
ROMA / Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120
29 giugno 2024
Ore 20.00
Biglietti in vendita dal 3 maggio
PERFORMANCE | SITE SPECIFIC | DANZA
The way that I love you è una declinazione della performance SPORT che Salvo Lombardo ripensa in questo caso in una versione ridotta per due performer.
La performance individua nella condizione fisica della “caduta” una specifica dimensione esistenziale e allo stesso modo un pretesto per riposizionare gli ideali di agonismo e di prestazione normalmente fondati su principi di esclusione e di conformità a precise norme anatomiche, sociali, comportamentali, culturali. Il progetto SPORT di Salvo Lombardo è l’occasione per ridiscutere i canoni e gli immaginari contemporanei applicati alla corporeità in “Occidente” cercando di disvelare tanto il disperato tentativo di resistere alla sua caduta, quanto l’inevitabile, necessaria e a tratti “amorevole” accettazione del declino: di una condizione, di un sistema di narrazioni, di un mondo.
Durata: 40 minuti
di Salvo Lombardo
con Jaskaran Anand e Fabritia D’Intino
disegno luci, spazio e direzione tecnica Maria Elena Fusacchia e Alessio Troya
musiche Wolfgang Amadeus Mozart
disegno del suono Fabrizio Alviti
styling Ettore Lombardi
consulenza teorica Alessandro Tollari
training coach Pietro Piscitelli, Federico Pucher, Andrea Sorbello, Luigi Uberti
cura e accompagnamento Paola Granato
organizzazione e coordinamento Giulia Vanni
amministrazione Cesare Benedetti
Bio Artista
Salvo Lombardo, è un performer, coreografo, artista multimediale e curatore di progetti performativi. Dal 2016 è direttore artistico di Chiasma. I suoi lavori sono ospitati in festival, teatri, musei e spazi indipendenti in Italia e all’estero. Dal 2019 al 2021 è stato co-curatore di Resurface Festival (Roma). Dal 2021 è direttore artistico di Interazioni – Festival (Roma). È stato tra i fondatori di Ostudio (Roma). Attualmente è artista associato di MilanOltre Festival e della Lavanderia a Vapore, Collegno (TO).