Attraversamenti Multipli è un festival multidisciplinare che si interroga sulle relazioni tra le arti performative contemporanee e il presente inserendo spettacoli e performance site specific nei paesaggi urbani e in luoghi rigenerati.
Attraversamenti Multipli è un progetto che ama muoversi sulle linee di confine tra differenti linguaggi artistici e nelle zone di prossimità tra arte e vita.
Attraversamenti Multipli 2024 prosegue nella sperimentazione e ricerca delle possibilità di confronto / interazione tra la natura urbana e le performing arts tracciando un percorso che ruota intorno alla performatività dei corpi in dialogo / connessione con i paesaggi naturali urbani.
Attraversamenti Multipli 2024
è ideato e curato dal gruppo artistico Margine Operativo,
con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani.
È realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, e con il contributo della Regione Lazio. È promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, ed è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE