ROMA / Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120
20 giugno 2024
Ore 21.00
Biglietti in vendita dal 3 maggio
PERFORMANCE | DANZA |
Ispirato alle immagini di creature mitologiche, ibride e chimeriche, Divine Beasts rievoca un mondo dal carattere esotico fatto di potere, misticismo e bellezza. All’inizio dei tempi, gli esseri umani erano subordinati alle specie fisicamente più forti del regno animale, ma col tempo assunsero il potere determinando il loro destino. Oggi, la dimensione etica dell’umanità si riflette nella salvaguardia di tutte le specie esistenti. Attraverso l’utilizzo del Bolero di Ravel, Maša Kolar si cala nei panni di sciamano per rendere onore a tutti gli esseri viventi, creando una danza sovrumana che assume gli attributi fisici, mentali e spirituali di una bestia.
Durata: 15 minuti
Coreografia / Maša Kolar
Dramaturg / Maja Marjančić
Danzatori / Manuela Facelgi, Nicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo Guadagno, Francesco Russo
Costume designer / Tiziana Barbaranelli
Light Designer / Jan Čief
Scenografia / Cosimo De Luca
Musica / Maurice Ravel
Elaborazione musicale elettroacustica / Višeslav Laboš
Produzione / Cornelia
Co-produzione / Teatro Comunale Città di Vicenza
Supporto / Divadlo Studio Tanca
Bio Compagnia
Cornelia è una compagnia di danza contemporanea fondata nel 2019 a Napoli da Nyko Piscopo, Nicolas Grimaldi Capitello, Eleonora Greco, Leopoldo Guadagno e Francesco Russo.
Il Team sviluppa le proprie produzioni in una dimensione artistica tra tradizione ed innovazione – PAST/PRESENT/FUTURE – con l’obiettivo di mettere in discussione i codici della danza e creare uno spazio di ricerca consapevole sul corpo in movimento. In questo scenario dinamico accresce l’attenzione verso temi contemporanei come l’inclusività del corpo danzante in ogni sua forma ed estetica, il bisogno espressivo delle nuove e vecchie generazioni.