CARLO MASSARI / C&C COMPANY
Il combattimento di Tancredi e Clorinda _dramma a cielo aperto

ROMA / Parco di Torre del Fiscale

Via dell’Acquedotto Felice 120

28 giugno 2024
Ore 20.00

Biglietti in vendita dal 3 maggio

PERFORMANCE | DANZA + CANTO LIRICO + MUSICA LIVE

Un allestimento contemporaneo in formato site-specific per uno dei più celebri capolavori barocchi composti da Claudio Monteverdi. Un madrigale seicentesco in forma rappresentativa ispirato al testo La Gerusalemme liberata di Torquato Tasso.
In scena il mezzosoprano Chiara Osella, accompagnata dalla clavicembalista Angela Naccari, narra l’epica vicenda dal triste epilogo dei due giovani amanti guerrieri Clorinda e Tancredi, interpretati rispettivamente da Martina La Ragione e Carlo Massari, che firma anche creazione e coreografia dell’opera.
Un esperienza che lega passato e presente e ci aiuta a riflettere sull’atroce ripetersi delle dinamiche umane di violenza.

Durata: 30 minuti

Creazione originale Carlo Massari
Voce cantata Chiara Osella
Clavicembalista Angela Naccari
Performer Martina La Ragione e Carlo Massari
Testi di Torquato Tasso
Composizione originale Claudio Monteverdi
Consulenza Musicale M° Marcello Panni
Produzione C&C Company

Bio Company

C&C si identifica come progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico “anfibio” indirizzato verso un’indagine drammaturgica, in stretta relazione con tematiche sociali contemporanee. Caratterizzata da un lavoro privo di sovrastrutture, C&C si interessa alla profondità delle relazioni interpersonali, con l’obiettivo di portare la verità sul palco attraverso un linguaggio profondamente fisico e necessario: una ricerca di verità relazionale che caratterizza la poetica e che si coniuga a una totale apertura immaginifica capace di avvicinare il pubblico all’esperienza teatrale.

Sito  |  Facebook  |  Instagram