ROMA / Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120
15 giugno 2024
Ore 20.00
Biglietti in vendita dal 3 maggio
PERFORMANCE | DANZA | SPAGNA
OROIMEN narra il percorso solitario di un uomo attraverso un viaggio della memoria accompagnato dal ricordo delle azioni e delle esperienze tattili vissute dalle sue mani: la giovinezza, l’amore, la vita e la morte.
Akira Yoshida combina in un mix unico ed originale tecniche e linguaggi provenienti dalla danza contemporanea, dalla break dance e dal teatro fisico.
Durata: 15 minuti
Coreografia & Performer: Akira Yoshida
Sguardo Esterno: Rafael Arenas.
Musica: Donald Beteille.
Con il supporto di: Culture House of Etxarri Aranatz, Government of Navarre, DNA Navarre
Promozione: Bernabé Rubio /Rotativa Performing Arts.
Bio Artista
AKIRA YOSHIDA è nato a Pamplona, in Spagna, dopo aver mosso i primi passi come breaker, si forma nei campi della danza contemporanea e delle performing arts. Ricevuto il Main Artistic Grants di Navarre, si professionalizza in studi artistici presso la SEAD (Salzburg Experimental Academy of Dance). In virtù della sua versatilità come danzatore ha lavorato con le compagnie “Peeping Tom”, “Hungry Sharks” e “Quiero Teatro”. Ha creato tre progetti in solo: “Home”, “Burial of the Bark” e “Oroimen”. Ha co-creato i duetti “Together To Get There” e “Gizaki” con Lali Ayguadé, candidato anche ai Premios de la Critica e al Premio Butaca; e “Hito” con Chey Jurado.
Akira Yoshida ha anche coreografato “What Should We Do?” per i B12, “Dreaming Nowhere” per Cobosmika e ha lavorato come assistente coreografo per Laly Ayguadé nella creazione di “Sublimation” per la Korean National Company of Contemporary Dance e “Shelter” per la Verve Company.