Cie MF | Maxime & Francesco / Re-Garde

ROMA / Parco di Torre del Fiscale

Via dell’Acquedotto Felice 120

29 giugno 2023
Ore 20.30

Biglietti in vendita dal 15 maggio

DANZA | PERFORMANCE SITE SPECIFIC

« Re-Garde », spettacolo di danza contemporanea creato nel 2015 per uno spazio teatrale, è stato ripensato in versione site specific, per sperimentare, nel rapporto con il pubblico, nuovi punti d’osservazione e nuove inclinazioni, lontane dalla tradizionale messa in scena. Lo spazio urbano è abitato da due interpreti, specchio delle loro proiezioni, personalità differenti ma complementari, in grado di offrire una relazione spontanea e giocosa fatta di sguardi e gesti.
La danza, potente e atletica, esprime una delicata armonia, inserita in una visione carnale ed umana della vita in tempi moderni. L’universo coreografico si affida ad una scrittura gestuale ritmica e precisa: fedele ad un’alternanza di immagini create con i soli corpi.

Durata: 30 minuti

regia e coreografia / Francesco Colaleo e Maxime Freixas
interpretazione / Giulia Di Guardo e Maxime Freixas
produzione / Cie MF | Maxime & Francesco
con il sostegno di / ACS Abruzzo Circuito Spettacolo (IT), Micadanses (FR), Tersicorea T.Off (IT), Cie Propos/Studio Lucien (FR), Residenza Idra (IT), Teatro Akropolis (IT), Espace 13 (FR), Network Anticorpi XL (IT)

Bio

Francesco Colaleo (Napoli,1988) e Maxime Freixas (Béziers, 1989), direttori artistici della Cie MF, sono due danzatori, coreografi e insegnanti freelance. Iniziano il loro percorso in Italia come danz’autori nel 2015 con il sostegno del Network Anticorpi XL e della compagnia Artemis Danza. Dal 2019 decidono di trasferire la sede della compagnia in Francia. La Cie MF è stata ospite in diversi Festival e rassegne internazionali in Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Italia, Belgio, Marocco, Portogallo, Polonia, Ungheria. Francesco e Maxime sono interessati ad una ricerca sul corpo umoristica, fisica ed impegnata.

Sito  |  Facebook  |  Instagram