LIZ – FLxER

Natural Landscape/s

ROMA / Parco di Torre del Fiscale

Via dell’Acquedotto Felice 120

29,30 giugno – 1,7,8 luglio
Dalle ore 21.30
VIDEO LIVE PERFORMANCE | VISUAL SITE SPECIFIC

Natural Landscape/S è un format multidimensionale attraversato da un flusso continuo e sempre diverso di immagini dove si incrociano la realtà e il fantastico.
Un “natural landscape/s”, un blitz visuale che trasforma le arcate degli acquedotti del Parco di Torre del Fiscale in schermi dinamici sui quali le immagini giocano con la percezione dello spettatore, catturato in un’esperienza in cui la realtà si fonde con la finzione. Il flusso video live intrecciato con il visual design danno vita ad una performance visuale ibrida creando un sorprendente universo connotato da biodiversità immaginifiche e da collisioni benefiche.

Durata: non stop

live e visual: Liz / FLxER
contenuti video: FLxER
produzione: AVnode, Margine Operativo, Attraversamenti Multipli

Bio Compagnia

Il FLxER Team nasce nel 2001, attorno allo sviluppo del sotware FLxER, nato dall’idea di poter utilizzare un computer per realizzare una performance video live, similmente a ciò che accadeva già da tempo per la produzione/fruizione di musica elettronica. Poiché nessuno dei costosi software video “consumer” in commercio permetteva di esibirsi in tempo reale, la soluzione fu quella di progettare e sviluppare autonomamente un’applicazione che risolvesse il problema.
Dal 2001 molti visual e audio visual show, video mapping e installazioni di FLxER sono ospitati in festivals, musei, club, spazi occupati e spazi all’aperto in tutto il mondo.

ELISA ANTONACCI // LIZ
Laureata all’università La Sapienza di Roma in Grafica e Progettazione Multimediale, affascinata dal mondo del visuale nella più ampia accezione della parola, Elisa lavora in ambiti in cui la poliedricità dell’immagine rivela tutta la sua potenza.
È impegnata con uno studio che oltre a dedicarsi al web, produce Festival internazionali incentrati su live video performance, visual e vj. Attratta dalla versatilità dell’immagine e dalle mille applicazioni che essa può trovare nel digitale, Elisa – o in veste di Visual Artist, Liz – si avvicina al FLxER Team, un collettivo che lavora nel modo delle performing art. È in questo ambiente che coltiva la sua passione per le innovazioni digitali.
Curiosa e attenta a ciò che la circonda è in continua ricerca di nuovi stimoli.

Sito  |  Facebook  |  Instagram