SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET / Car practice

Roma – Parco di Torre del Fiscale

Via dell’Acquedotto Felice 120

8 luglio 2023
Ore 21.00

Biglietti in vendita dal 15 maggio

DANZA - CREAZIONE SITE SPECIFIC PER ATTRAVERSAMENTI MULTIPLI FESTIVAL 2023

“Se non avessi aperto lo sportello della mia macchina ,se non avessi incontrato quegli occhi nello specchietto retrovisore e risposto a quel sorriso. Se solo fossi andato in un’ altra strada, o se fossi restato un giorno in più in un’altra città, tutto sarebbe stato così diverso. Sarebbe stato altrettanto bello, sarebbe stato più bello, avrei finito per incontrare quelle persone lo stesso, ma in un altro modo? In questa macchina mi sono conosciuto, ci siamo conosciuti, ti ho aspettato, ti ho spiato. La macchina da un certo punto di vista sa tutto…
Contiene le prove delle cose fatte nella vita … delle cose che abbiamo rapidamente nascosto. Raccoglie e conserva la memoria che non abbiamo più…la solidifica sotto un sedile.

Qui mi sono preparato discorsi, ho sognato ,temuto, pianto, mi sono nascosto dietro un vetro, ho lasciato volutamente che si appannasse quel vetro.

Ma ho fatto pratica.

Ho osservato la vita in movimento, ho visto il mio viso cambiare riflesso nello specchietto. Ho potuto fermarmi rapidamente, fermare qualcuno, inseguirlo, convincerlo che se tornava un attimo in macchina con me, gli avrei spiegato tutto.

E poi… posso allontanarmi, anche tanto, e posso tornare quando voglio. Vivo qui.”
Mauro Astolfi

Durata: 20 min

coreografia / Mauro Astolfi
Interpeti / Spellbound Contemporary Ballet
Una produzione Spellbound con il contributo del Ministero della Cultura

Bio

Spellbound Contemporary Ballet nasce nel 1994 per volontà del coreografo Mauro Astolfi cui si è aggiunta alla guida dopo due anni Valentina Marini. Forte di una cifra stilistica inconfondibile esaltata da un ensemble di danzatori di eccellenza, Spellbound si colloca oggi nella rosa delle proposte italiane maggiormente competitive sul piano internazionale, convincendo le platee dei principali Festival di Europa, Asia, Americhe. L’esperienza di oltre 25 anni in ambito professionale ha rafforzato il know how di un team consolidato di professionisti capace di accogliere progetti di produzione con una spiccata vocazione internazionale. Dal 2000 l’attività di Spellbound è sostenuta dal Ministero della Cultura e dal 2022 è accreditata nel ruolo di Centro di Produzione Nazionale della Danza con il più ampio progetto ORBITA|Spellbound co-diretto da Astolfi e Marini.

Sito  |  Facebook