CARLO MASSARI / C&C COMPANY

 

17 settembre | h 22.30
Largo Spartaco | Roma

spettacolo per un numero limitato di spettatori.
* è richiesta la prenotazione a info@attraversamentimultipli.it

spettacolo | danza | Under 35 | prima nazionale | 25′

MASH UP

 

creazione originale Carlo Massari / C&C Company
performer Carlo Massari
produzione C&C company

In una società decadente, l’arte, se veritiera, deve anch’essa riflettere il declino. E, a meno che non voglia tradire la propria funzione sociale deve mostrare un mondo in grado di cambiare. E aiutare a cambiarlo.
E.Fischer

Un uomo cammina, inciampa e cade, si rialza e cade nuovamente, e ancora, e ancora. Un uomo lo vede, si avvicina per aiutarlo, inciampa e gli cade addosso, si rialza e gli cade addosso nuovamente, e ancora, e ancora.
Un uomo li vede, si avvicina per derubarli, gli inciampa addosso e cade, e ancora, e ancora.
Un uomo se ne frega. Uno fa finta di niente.Un uomo è morto.
Piccoli cedimenti strutturali, preludio di un crollo profondo, definitivo, sordo.
Sgretolamento dell’essere umano, delle sue convinzioni e ideali.
Crollare nel tentativo di ricostruirsi, più forti.

C&C si identifica come progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico indirizzato verso un’indagine fisica e drammaturgica, in stretta relazione con tematiche sociali contemporanee. Caratterizzata da un lavoro costante e privo di sovrastrutture, la Compagnia si interessa alla profondità delle relazioni interpersonali con l’obiettivo di portare la verità sul palco attraverso un linguaggio fisico ibridato, una totale apertura immaginifica ed una verità relazionale, che consenta allo spettatore di sentirsi rappresentato nella sua universalità e partecipare all’esperienza teatrale.

ENGLISH

In a decadent society, art, if truthful, must also reflect decline. And, unless it wants to betray its social function, it must show a world that can change. And help change it.
E.Fischer

A man walks, stumbles and falls, gets up and falls again, and again, and again. A man sees them, approaches to help, stumbles and falls on them, gets up and falls on them again, and again, and again.
A man sees them, approaches to rob them, trips and falls on them, and again, and again.
One man doesn’t care. One man pretends not to care. One man is dead.
Small structural failures, prelude to a deep, definitive, dull collapse.
Crumbling of the human being, of his convictions and ideals.
Collapse in the attempt to rebuild, stronger.

C&C identifies itself as a project of creation and development of an artistic language directed towards a physical and dramaturgical investigation, in close relation with contemporary social issues. Characterized by a constant work without superstructures, the Company is interested in the depth of interpersonal relationships with the aim of bringing the truth on stage through a hybridized physical language, a total imaginative openness and a relational truth, which allows the viewer to feel represented in its universality and participate in the theatrical experience.