TWAIN / Alice al contrario

TOFFIA / Rieti

Centro storico

06 luglio 2024
Ore 19.30
PERFORMANCE | SITE SPECIFIC | DANZA + TEATRO

“…in qualche modo è come se mi si riempisse la testa di idee…solo che non so di preciso quali! …”
“Alice nel paese delle meraviglie” è una delle più belle e più lette favole della letteratura inglese e la più significante vetta del “nonsense”.

E se immaginassimo Alice da grande? Come è diventata, ora che è una donna adulta? Il suo cuore è ancora affettuoso come nell’infanzia, nonostante lo scorrere del tempo?
Forse crescendo è divenuta altro, forse ci sono decine, centinaia, di Alice che non hanno disatteso le aspettative e i sogni dell’infanzia, forse, anzi, per certo tutte noi potremmo essere una di loro. D’altra parte in ogni donna di oggi, potrebbe nascondersi la moderna Alice nel paese delle meraviglie.

Durata: 25 minuti

Di Loredana Parrella
Con Anne-Gaëlle Stéphant
Produzione Twain Centro Produzione Danza
Con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Tuscania

Bio Compagnia

Twain è una struttura di produzione, formazione professionale e diffusione della danza, della musica, del teatro e delle arti performative della Regione Lazio, opera in Italia e in Europa. Nata nel 1999 come progetto formativo professionale e organismo di produzione danza, negli anni si sviluppa fino a divenire Centro di Produzione della danza Regionale e Centro di Residenza artistica Nazionale, diretta da Loredana Parrella.

Bio Artista

Loredana Parrella Una carriera iniziata negli anni ’80 come interprete e in seguito come coreografa e regista in grandi Teatri nazionali e internazionali. Nel 2006 fonda la Compagnia TWAIN. Dopo 17 anni rimane Direttrice Artistica di TWAIN Centro Produzione Danza sostenuto da Regione Lazio e Co-Direttrice di PERIFERIE ARTISTICHE Centro di Residenza Multidisciplinare sostenuto da MIC e Regione Lazio.

Sito  |  Facebook  |  Instagram