FRA MARTÒ / Out of the blue

TOFFIA / Rieti
05 luglio 2024
Ore 18.30
SPETTACOLO | CIRCO CONTEMPORANEO | CLOWN - GIOCOLERIA - HULA _HOP | DAI 0 AI 99 ANNI

Lava le tue preoccupazioni!
La protagonista stende i panni nella pubblica piazza e con la sua lavatrice portatile cerca di tenere tutto in “ordine” ma con poco successo creando confusione nelle vite “asciutte” del pubblico, impegnato attivamente per tutta la durata dello spettacolo. Questo spettacolo ipnotico e divertente è stato presentato con successo in Inghilterra e in Italia. Uno spettacolo partecipativo, comico ma allo stesso tempo commovente.

Durata: 50 minuti

Ideatrice e performer: Francesca Martello
Occhii esterno: Gerry Flanagan
Costruttore degli oggetti di scena: Joe Lucey
Sound Designer: Xavier Mera

Bio Artista

Fra Martó (nome d’arte di Francesca Martello ) ha studiato circo alla scuola di circo Carampa (Madrid, Spagna) e al National Centre for Circus Arts (Londra, Regno Unito) dove si è diplomata nel 2007. In seguito ha approfondito le sue conoscenze nella danza (corso di laurea IdeaStore, Londra), nel teatro fisico e nella clownerie.
Ha lavorato con diverse compagnie di circo come Long Spoon, UnA ViA Company, Dora and Dan, ecc. Allo stesso tempo lavora come performer solista in diversi cabaret con i suoi pezzi brevi e porta in tournée i suoi spettacoli di strada in tutta Europa. L’interesse di Fra sta nell’esplorare un nuovo tipo di linguaggio narrativo che combina circo, movimento e comicità, creando sempre una forte connessione con il pubblico.

Sito  |  Facebook  |  Instagram