CIRCO RASOTERRA  /  La balena volante

Largo Spartaco – Roma
12 giugno 2022
Ore 17.30
CIRCO CONTEMPORANEO

« è normale essere, è normale avere, è normale credere… »​

E se camminassimo sulla testa?
e se pedalassimo con le gambe all’insù?
“La balena volante” è un’opportunità per infrangere le norme.
Con la compagnia RasOTerrA, soltanto l’imprevisto è da prevedere!
A tutta velocità sulla loro bicicletta, i tre acrobati si prendono gioco della forza di gravità, stravolgendo le forme dei loro corpi e rigirandone i canoni. Mettono ali alle balene e raddoppiano di volume senza prendere peso.
Vi conquisterà il “Balenismo”?
Arte dell’assurdo, anticonformismo ed uso della fantasia?

Durata: 45 minuti

Di e con : Claire Ruiz, Alice Roma e Damiano Fumagalli
Occhi esterno, aiuto alla regia : Nicanor de Elia e Sabina Scarlat
Costumi : Sari Brunel
Fotos : Massao Mascaro , Mickael Seidler, Francesco Pala
Produzione : circo RASOTERRA

Bio Compagnia

La ricerca artistica di RASOTERRA si presenta come un salto, un tentativo di decollo, una sfida ai nostri piedi incollati al suolo.
La compagnia nasce a Bruxelles nel 2010 dal desiderio di dare forma all’intenso lavoro fisico e creativo di Damiano Fumagalli e Alice Roma. Nel 2012, “Panni Sporchi” è il primo spettacolo di Rasoterra, frutto dalla collaborazione con la regista e creatrice di performance Firenza Guidi. Nella primavera del 2012 Claire Ruiz, acrobata francese della Companie Tandem, formatasi presso la ESAC (Bruxelles), inizia a collaborare con i due ciclisti italiani. Il trio crea un primo numero: Totem. Nel marzo 2014 Rasoterra presenta lo spettacolo di strada “La balena volante”, e in luglio 2019, col sostegno di Cartons Production presenta sempre in strada“VIRUS”.
Sempre nel settembre 2019 debutta “Granelli” la prima produzione per bambini della compagnia, un progetto in coproduzione con Cordata F.O.R.
Il 2020 è l’anno di “Happiness” e nel 2021 debutterà “BOA”, due produzioni che parlano di felicità, come motore per affrontare l’oggi.

Sito  |  Facebook  |  Instagram