CARLO MASSARI / C&C Company

Farsi Corpo (esito performativo del laboratorio)

ROMA / Parco di Torre del Fiscale

Via dell’Acquedotto Felice 120

30 giugno 2023
Ore 19.00

Biglietti in vendita dal 1 giugno

SITE SPECIFIC / HAPPENING / ESITO DEL LABORATORIO DI TEATRO FISICO

Una festa, un momento di apertura al termine del percorso di ricerca condiviso e del laboratorio diretto da Carlo Massari. FARSI CORPO è il secondo movimento di un percorso che nella metropoli di Roma è iniziato a dicembre 2022 all’interno del progetto “Corpo_Città” curato da Margine Operativo e che continua nel festival Attraversamenti Multipli 2023 attraverso un format che prevede un laboratorio gratuito di cinque giorni e una performance collettiva. Farsi Corpo è un gruppo di lavoro eterogeneo che indaga dinamiche fisiche alla base delle relazioni del quotidiano.
Un percorso che, partendo dai principi fondanti di ricerca e creazione della Compagnia C&C, incentrati sulla mescolanza tra differenti linguaggi performativi e la urgente necessità comunicativa, tenta di abitare ed entrare in dialogo con la natura urbana del Parco di Torre del Fiscale per dare vita ad un happening del quale lo spettatore è parte integrante.

Durata: 35 minuti

un progetto performativo di Carlo Massari
Con i partecipanti al laboratorio “Farsi Corpo” condotto da Carlo Massari / C&C Company

Bio Compagnia

C&C si identifica come progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico indirizzato verso un’indagine fisica e drammaturgica, in stretta relazione con tematiche sociali della contemporaneità.
Nata nel 2011, la Compagnia denota dagli esordi una vocazione per l’ibridazione tra danza e physical theater con altri linguaggi performativi.
Caratterizzata da un lavoro privo di sovrastrutture, la Compagnia si interessa alla profondità delle relazioni interpersonali, una ricerca di verità che caratterizza la poetica e che si coniuga a una totale apertura immaginifica capace di avvicinare il pubblico all’esperienza teatrale.

Sito  |  Facebook  |  Instagram