ROMA / Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120
28 settembre 2025
Ore 11.30
e
Ore 16.30
SPETTACOLO ITINERANTE | TEATRO IMMERSIIVO | SITE SPECIFIC | PER BAMBINI/E DAI 4 ANNI
Alberi maestri Kids è un viaggio di iniziazione, un percorso performativo, nei boschi, giardino o parchi, rivolto ai bambini tra i 4 e i 10 anni. Utilizzando le tecniche del teatro immersivo, momenti di incontro con esseri straordinari, suoni registrati con il sistema bi-neurale e restituiti in cuffia, i bambini saranno portati a vivere un’esperienza straordinaria, in cui la fascinazione performativa si mescolerà ad una vera e propria esperienza personale.
Alberi maestri kids è uno spettacolo itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa. Un cammino d’incontro con il mondo arborei, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di risolvere situazioni complesse e di agire in rete.
Durata: 60 minuti
Alberi maestri kids viene presentato in due repliche: una alle ore 11.30 e una alle ore 16.30. Lo spettacolo è rivolto a un numero limitato di spettatori. Vi consigliamo di acquistare il biglietto ONLINE ( in vendita dal 20 agosto).
E’ uno spettacolo rivolto all’infanzia ( dai 4 anni ), vi preghiamo per dare possibilità a più bambini / e di partecipare, quando comprate i biglietti di “bilanciare” la presenza degli adulti con quella delle / dei bambini / e.
soggetto e regia Michele Losi | drammaturgia Sofia Bolognini e Michele Losi|soundscape Luca Maria Baldini e Diego Dioguardi | costumi Stefania Coretti | sculture in scena Elena Brambilla e David Zuazola | supervisione alle azioni Anna Fascendini | supervisione al testo Claudia Saracchi | il main theme musicale è di Michele Losi | editing Michele Losi, Sofia Bolognini, Diego Dioguardi | performer Noemi Bresciani, Stefano Pirovano, Benedetta Brambilla produzione Campsirago Residenza
Bio Compagnia
Campsirago Residenza è centro di ricerca e produzione delle arti performative nel paesaggio e di teatro per l’infanzia. Ha sede nel quattrocentesco Palazzo Gambassi dell’antico borgo di Campsirago, immerso nei boschi del Monte di Brianza (LC). La relazione con la natura, l’attenzione alla messa in scena non convenzionale e la contaminazione tra teatro, danza, musica, poesia, sono l’anima del lavoro artistico della residenza, accanto alla produzione di teatro ragazzi e per la primissima infanzia. La residenza tiene percorsi di formazione rivolti a professionisti e alle scuole e promuove progetti di ricerca internazionali, in particolare nell’ambito del teatro nel paesaggio, in cui è punto di riferimento nel panorama nazionale.






