TOFFIA (Rieti)

Adagiata su uno sperone roccioso

Toffia è un piccolo borgo medievale, in provincia di Rieti, che sorge nella suggestiva Valle del Farfa, adagiato su uno sperone roccioso vicino ai Monti Sabini.
È ricco di arte e architettura, ed è uno dei borghi rigenerati della Sabina. Il Territorio di Toffia è parte dell’area SIC (Sito di Interesse Comunitario) Monte degli Elci e offre una grande quantità di percorsi naturalistici. È parte dell’Ecomuseo Borghi del Farfa, che unisce 5 borghi con lo scopo di promuoverli a livello culturale e turistico.

In continuità con le ultime edizioni del festival le due giornate di Attraversamenti Multipli a Toffia – il 23 e il 24 giugno – si sviluppano coinvolgendo e dialogando con gli spazi del centro storico e sono dedicate alle nuove generazioni di spettatori: i kids e gli adolescenti.

Toffia dista soli 40 km da Roma e 5 km dalla storica Abbazia di Farfa. Da Roma si raggiunge facilmente attraverso la Salaria.
Prendendo l’A1 direzione Firenze dal G.R.A., si prosegue sino all’uscita Fiano Romano; da lì si prende la SS 4 Salaria in direzione Rieti, sino ad arrivare all’uscita Rieti/Casali di Poggio Nativo/Toffia, al Km 49,2. Si svolta in direzione Toffia, su Via Farense; in circa 5 minuti si arriva al paese.

Le due giornate in programma a Toffia sono realizzate con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Toffia.

Nelle immagini: foto di Attraversamenti Multipli a Toffia nelle edizioni del 2020, 2021, 2022.
Performance di: Twain, Teatro delle Apparizioni, Madame Rebinè

Foto di Dario Salvagnini