IRON SKULLS CO / DIEGO GARRIDO
Nunca bailaré solo

Roma – Parco di Torre del Fiscale

Via dell’Acquedotto Felice 120

7 luglio 2023
Ore 20.30

Biglietti in vendita dal 15 maggio

PERFORMANCE | DANZA | PRIMA NAZIONALE | SPAGNA

Come si può esprimere l’inesprimibile? Il sentimento di perdita, di speranza può essere espresso solo con il movimento, con la danza?
Seguiamo Diego Garrido nella sua evoluzione come artista, che ci viene consegnata attraverso la sua ultima performance: ‘Nunca bailaré solo’. Il danzatore ci fa viaggiare per ritrovare la speranza svanita dopo una grande perdita. Ci invita a trovare la luminosità che si fa strada tra le ombre. Una visione particolare di come comprendere e interpretare le nostre emozioni e trasformarle. L’armonia corporea e i movimenti trascendono l’aspetto meramente fisico. Ci trasportano in una dimensione più onirica, misteriosa e piena di speranza.

Durata: 12 minuti

Regia: Diego Garrido
Performer: Diego Garrido
Testi: Alejandro Samaniego
Foto: Olga Segura
Residenza Artistica: Cal Gras
Produzione: Iron Skulls Co.

Premi:
2021 / Certamen CDC4 – Premio del pubblico
2022 / Festival 15m2 – Premio del pubblico e Premio per la creazione di scenografi

Bio Compagnia

Iron Skulls Co è una compagnia di danza con sede a Barcellona (Spagna) diretta da Moisés “Moe”, Diego Garrido, Héctor Plaza “Buba” e Luis A. Muñoz. Dal 2013, la compagnia si è concentrata sull’indagine e l’innovazione dei limiti del movimento attraverso l’ibridazione della breaking (breakdance) con altre discipline artistiche, con l’obiettivo di trasmettere cultura attraverso le arti performative.

Il linguaggio principale della compagnia è il breaking, mentre la formazione dei danzatori e l’immersione nella danza contemporanea e nelle arti performative, conferisce sensibilità e virtuosismo scenico. Hanno incorporato diversi linguaggi artistici come il contact, il butoh, il teatro fisico o il circo. Questa combinazione di influenze fornisce alla compagnia un’identità distintiva chiamata Theatrical Breakin’, un linguaggio di movimento e una metodologia di creazione.

Sito  |  Instagram