Attraversamenti Multipli nell’ edizione 2022 inserisce nel suo programma due giornate in una nuova location: il Parco di Torre del Fiscale che è parte del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Il Parco di Torre del Fiscale è un parco urbano pubblico, è ricco di resti storici tra cui sei acquedotti romani e uno rinascimentale, e la maestosa Torre del Fiscale, una torre medievale del XII sec., che, con i suoi 30 metri di altezza, domina l’intero paesaggio. È un cuneo verde all’interno di una zona con un’altissima densità abitativa, è uno spazio di confine, tra un contesto urbano, rurale e archeologico.
Il 15 e il 16 giugno proponiamo due giornate di perfromance site specific che dialogano e si relazionano con questo straordinario paesaggio urbano / naturale / archeologico in un’ottica green e sostenibile.
Le due giornate al Parco di Torre del Fiscale sono realizzate in collaborazione con l’ Associazione onlus “La Torre del Fiscale” che, in convenzione con Roma Capitale e il Municipio Roma 7, gestisce il Parco.
A questi link potete trovate informazioni sul Parco di Torre del Fiscale