CIA UNAIUNA  /  All inclusive

Largo Spartaco – Roma
12 giugno 2022
Ore 21.00
DANCE | SITE SPECIFIC

E’ una performance che parla dell’estasi turistica. Ruota intorno alla tipologia del turista chiamato guiri, quello che indossa sandali con calze, che ha una pelle arrossata, che possiamo trovare in un bar, mangiare una paella e bere sangria alle sei del pomeriggio. È colui che fa un percorso preparato per un guiri per vedere cose di guiri. Ma cosa succede quando usciamo? Diventiamo guiris?

Durata: 12 minuti

Coreography: Laura Lliteras and Marina Fullana.
Dancers: Marina Fullana and Laura Lliteras.
Music: Tren transoceánico a Bucaramanga (Los Pekenikes), Tomie’s Bubble’s, Loca (Immigrason) and Fritz Kreisler – Liebesleid.
Costume: cia Unaiuna.

Bio Compagnia

UNAIUNA (Spagna) è una compagnia creata dall’ unione delle danzatrici e coreografe Marina Fullana e Laura Lliteras e nasce dopo la loro formazione in danza classica al conservatorio di Palma Mallorca e in danza contemporanea, tecniche di interpretazione e coreografia all’ Institut del Teatre; e dopo i due anni di spettacolo con IT Dansa diretto da Catherine Allard. Le performance che hanno creato sono: “Dosis” (2017), “All inclusive” (2018), “Galejar” (2019), “Goosebumps” (2020) and “Hacemos como que bailamos” (2022).

Sito  |  Instagram