DANCE | SITE SPECIFIC
Dosis è la prima performance creata dalla compagnia Unaiuna e parla della relazione tra due donne e della personalità di ciascuna di loro, così come della femminilità e del ruolo della donna nella società. Dosis usa un punto di vista folle e umoristico.
“Bogeria, è uno stato d’animo che ti priva della ragione o del buon giudizio. Abbiamo giocato tra i limiti della ragione. Questo è il luogo del possibile. Ispirato dalla donna, e da tutte le donne che leappartengono, è un viaggio attraverso diversi stadi, dove le interpreti si incontrano, coincidono e si perdono in modi diversi”
Dosis ha vinto due premi: il Balears Art Jove di danza contemporanea e Sólo Dos en Danza España.
Durata: 10 minuti
Coreography: Laura Lliteras and Marina Fullana.
Dancers: Marina Fullana and Laura Lliteras.
Music: Tren transoceánico a Bucaramanga (Los Pekenikes), Tomie’s Bubble’s, Loca (Immigrason) and Fritz Kreisler – Liebesleid.
Costume: cia Unaiuna.
Bio Compagnia
UNAIUNA (Spagna) è una compagnia creata dall’ unione delle danzatrici e coreografe Marina Fullana e Laura Lliteras e nasce dopo la loro formazione in danza classica al conservatorio di Palma Mallorca e in danza contemporanea, tecniche di interpretazione e coreografia all’ Institut del Teatre; e dopo i due anni di spettacolo con IT Dansa diretto da Catherine Allard. Le performance che hanno creato sono: “Dosis” (2017), “All inclusive” (2018), “Galejar” (2019), “Goosebumps” (2020) and “Hacemos como que bailamos” (2022).