AMENDOLA / MALORNI

sabato 26 settembre | h 22
Largo Spartaco | Quartiere del Quadraro
spettacolo | teatro | 30′

ERAVAMO

Scritto da Simone Amendola
Con Valerio Malorni
Regia Amendola/Malorni
Una produzione Blue Desk
Con Infinito srl, Capotrave/Kilowatt, Mare Culturale Urbano

Eravamo è un racconto scenico compiuto e, contemporaneamente, il primo capitolo di uno spettacolo più ampio a cui la compagnia sta lavorando.
Un ‘noi’ che deve diventare un ‘io’, un racconto che corre sul filo della ricerca d’identità dei vent’anni. In quel passaggio delicato dall’appartenenza salvifica ad un gruppo (centrale nell’adolescenza), al vuoto di un dopo che non è ancora qualcosa di altro, di definito.
Vincitore del Premio Studio 12 per gli inediti, Eravamo è un lavoro imbevuto del mood dei centri sociali e dei rave parties degli anni ’90. Il testo apre la raccolta ‘Teatro nel diluvio’ (Editoria&Spettacolo, 2019) che contiene i copioni di Simone Amendola.

Simone Amendola (cineasta e drammaturgo) e Valerio Malorni (attore e autore) dopo anni di amicizia e stima debuttano a quattro mani tra il 2013 ed 2014 con lo spettacolo ‘L’Uomo Nel Diluvio’, considerato tra i lavori teatrali più significativi degli ultimi anni, e bissando la collaborazione tra il 2016 e il 2017 con ‘Nessuno può tenere baby in un angolo’. Entrambi gli spettacoli sono stati in tournée nazionale ricevendo consensi di pubblico e critica e rivelando una specifica identità di intenti e linguaggio della compagnia.

bluedesk.it
simoneamendola.it
facebook.com/BlueDesk