CARLO MASSARI / C&C COMPANY

venerdì 25 settembre | h 21
Largo Spartaco | Quartiere del Quadraro
danza | site specific | 45′

DON’T BE AFRAID

creazione originale: Carlo Massari/C&C Company
supporto alla creazione fisica: Hun-Mok Jung, Chiara Taviani
ideato e interpretato da: Carlo Massari
disegno luci: Francesco Massari
co-produzione: C&C Company, Residenza I.DRA., Teatri di Vetro
collaborazione: PimOFF, Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, residenza Genius Loci/Teatro Akropolis
produzione: 2016

È passata una vita e non ce ne siamo accorti, troppo presi dal nostro daffare, costruire, disfare; passati dalla pietra al sangue.
Abbiamo preso vita e ne abbiamo persa tanta.
Vissuti amandoci ed amando tanto, forse fin troppo, gli altri.
Il Fauno è un “nuovo nato”, un virgulto che cavalca la storia, sorpreso ad amare e a scopare, a combattere, a vincere e a perdere miseramente; strappato alla terra, cade nell’eternità della notte e vi si perde.
Il suo fare ricorda: azioni punitive, elmetti d’oro, “valorose” imprese guerrafondaie, richiami all’Arte Neoclassica, grida d’amore ammutolite e infondate ostentazioni di virilità.
Non vogliamo narrare una storia, ma coglierne un frammento, una suggestione, una solitudine, raccontarne i pezzi mancanti…

C&C si identifica come progetto di creazione e sviluppo di un linguaggio artistico in continuo divenire, indirizzato verso un’indagine fisica e drammaturgica, in stretta relazione con tematiche sociali contemporanee. Caratterizzata da un lavoro privo di sovrastrutture, la Compagnia si interessa alla profondità delle relazioni interpersonali, con l’obiettivo di portare la verità sul palco attraverso il linguaggio del teatro-danza, coniugato a una totale apertura immaginifica capace di avvicinare il pubblico all’esperienza teatrale.

www.ceccompany.org

https://www.facebook.com/www.ceccompany.org