Particles è un’installazione audio video che esplora i concetti di universo, confini ed interattività.
Le particelle sono gli elementi costituenti e indivisibili dell’universo.
Partendo da forme geometriche semplici che richiamano l’immaginario particellare, in un ambiente multimediale astratto, lo spettatore è invitato a interagire, attraverso l’uso delle mani servendosi del controller Leap Motion, con gli ambienti virtuali generati in tempo reale dal software. L’interazione del pubblico genera universi virtuali complessi, mondi, in cui le particelle iniziali si trasformano in strutture, griglie, cascate di colori.
Infinite possibilità in un gioco interattivo tra forme e colori in cui il pubblico diventa protagonista e attore dell’arte multimediale.
FLxER è un collettivo di creativi audio visivi dal 1999. FLxER produce performance AV, video mapping, installazioni interattive, workshop, conferenze, laboratori per bambini e alcuni degli eventi AV più importanti del mondo. Il collettivo nel 1999, utilizzando l’audiovisivo come materia prima e il web, per definizione la piattaforma per lo sviluppo e il mezzo di condivisione, spinto dal bisogno di conoscere e far conoscere, condividere passioni, idee, azioni, collaborando alla creazione di un software adatto allo scopo, essi stessi sviluppano lo strumento che dà vita e forma alle loro produzioni e lo condivide con TUTTI.