regista: Asier Zabaleta
danzatori: Thiago Luiz Almeida, Caio Henrique de Souza
coreografo: Asier Zabaleta (con la collaborazione dei danzatori)
musica: Bosques de mi mente
foto: Yolanda Girón
selezione della rete di festival “ Acieloabierto” (Spagna) per il Circuito 2019
Max – Prize XXI For The Best Street Show 2018
Prize For The Best Basque Street Show At “UMORE AZOKA 2017”
Due ragazzi – entrambi brasiliani ma provenienti da città lontane – hanno dovuto percorrere 8.000 km attraverso “la pozzanghera” ed aspettare ancora diversi anni prima di incontrarsi per la prima volta sul lato opposto del pianeta e scoprire tutto quello che avevano in comune.
Scoprono come i destini si incrociano nel labirinto della vita e come in quel momento non possiamo fare a meno di diventare persone nuove.
Scoprono un luogo dove regna la passione per la danza. Dove nasce qualcosa di nuovo dalla fusione della Breakdance e l’ Hip Hop, attraverso la visione di una terza persona, proveniente dalla Danza Contemporanea. Qualcosa di nuovo e indefinito, che però in qualche modo li definisce tutti e tre.
ERTZA è stato creato dal danzatore e coreografo Asier Zabaleta (Ezkio, Gipuzkoa 1972) nel 2004, con lo scopo di trovare un nuovo spazio in cui diverse discipline artistiche potessero lavorare insieme attraverso la danza contemporanea. Le produzioni ERTZA mettono in discussione le contraddizioni umane e sociali, raggiungendo pubblici diversi con produzioni per il palco e per gli spazi pubblici.
I lavori di ERTZA sono stati presentati i in paesi quali: Cina, Filippine, Brasile, Perù, Costa Rica, El Salvador, Messico, Israele, Russia, Lituania, Lussemburgo, Svizzera, Germania, Francia, Italia, Grecia, Polonia, Portogallo e Spagna.