image description
 

 

     
 
 
 
 
 

 

 

venerdì 20 settembre | h 21
Largo Spartaco | isola pedonale

 

 

danza | site specific | 30’ |

EVERYONE GETS LIGHTER

progetto, realizzazione: Kinkaleri
con: Marco Mazzoni
a cura di: Massimo Conti
produzione: KLm / Kinkaleri
con il sostegno di: Mibac – settore spettacolo Regione Toscana

La performance Everyone Gets Lighter dal progetto All! è un dispositivo di trasmissione del codiceK, il codice corporeo inventato da Kinkaleri per condurre il corpo dentro un linguaggio che amplifichi le possibilità comunicative e politiche. Che questo sia da considerare l’essenza di un fare coreografico è solo una banale e sorprendente verità.
Il perfomer presenta e sviluppa tutti gli elementi costitutivi di un alfabeto che, partendo dall’associazione di un gesto semplice ad ogni lettera dell’alfabeto, fornisca tutti gli strumenti e le possibili applicazioni comunicative che coinvolgono il corpo nelle sue potenzialità coreografiche: dinamica, intensità, velocità e potenza.
La performance si propone di essere allo stesso tempo soggetto di contemplazione e di pratica.

Kinkaleri nasce a Firenze nel 1995. Kinkaleri opera fra sperimentazione teatrale, ricerca sul movimento, performance, installazioni, allestimenti, produzioni video, materiali sonori. I lavori del gruppo hanno ricevuto ospitalità presso numerose programmazioni in Italia e all’estero. Da gennaio 2001 la sede operativa si è trasferita nello spazioK, nel centro storico di Prato. Il gruppo è formato attualmente da Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco.

 

sito web

profilo Facebook

profilo Instagram