IL NOSTRO DOMANI

image description
 


 


 

 

 

sabato 15 settembre | h 20.30
Largo Spartaco | isola pedonale

 

teatro | 90’
|

IL NOSTRO DOMANI

di Ascanio Celestini
con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei
produzione Compagnia Fabbrica

   

«Il nostro domani sarà più luminoso del nostro ieri. Ma chi ci garantisce che il nostro dopodomani non sarà peggio del nostro altroieri?»
Questo scrive Venedikt Erofeev e noi che viviamo oggi pescando da ieri e dall’altroieri, ci interroghiamo sul domani e sul dopodomani con i nostri racconti, ma anche con un po’ di rabbia e sconcerto.
Un repertorio di racconti, musiche e testimonianze che ogni volta possono cambiare ma che sempre hanno una piccola missione: raccontare storie di persone. Ascanio Celestini accompagnato da Gianluca Casadei alla fisarmonica, tastiere e live electronics.

 

Ascanio Celestini (Roma, 1972) autore, attore, musicista e regista.
La sua produzione è legata ad un lavoro di ricerca sul campo e indaga nella memoria di eventi legati alla storia recente e all’immaginario collettivo. Conosciuto per gli spettacoli teatrali RADIO CALNDESTINA, SCEMO DI GUERRA, FABBRICA, LA PECORA NERA, LAIKA e PUEBLO; per i film “La pecora nera” (in concorso alla 67ͣ Mostra del cinema di Venezia) e “Viva la Sposa” (Giornate degli Autori a Venezia ’15); per le sue pubblicazioni “Storie di uno scemo di guerra”, “La pecora nera”, “Lotta di Classe” e “Pro patria” (ed. Einaudi).

profilo Facebook