COMPAGNIA GIOVANNA VELARDI

venerdì 18 settembre | h 22
Largo Spartaco | Quartiere del Quadraro
danza | site specific | 20′

LOOK ME INSIDE

Coreografia e interpretazione: Giovanna Velardi
Costumi: Concetta Guercio
Luci: Danila Blasi
Musiche: John Tavener, Feder HD, Joao Gilberto
Testo: Giovanna Velardi
Una produzione: PINDOC
Con il contributo di: MIBACT, REGIONE SICILIA
Con il supporto di: SCENARIO PUBBLICO, WORKSHOPS OURAGAN

 

La piece coreografica è stata ideata su ispirazione dell’abito realizzato con un “tessuto di luce” creato da Concetta Guercio per la sua tesi con il professor Vittorio Vicari all’Accademia di Belle arti di Palermo.

“Lu, my name is Lu. She says. Look me. Inside. She says.”

La protagonista è una donna che non ha paura di esprimersi, che si mette a nudo e grazie alla scoperta del piacere nel donarsi, si illumina e non si vergogna di mostare le sue fragilità. La danza disegna un percorso nell’ombra che diventa chiaroscuro fino ad arrivare alla luce. Lu si concede a chi è curioso di lei e sa anche ribellarsi, giocare, rinnovarsi, come una suite di danza che si compie nelle differenze ritmiche. Lu riflette gli altri attraversata dalla luce, diventa specchio di un’immagine, quella che sentiamo più nostra.

 

Giovanna Velardi è direttrice artistica della Compagnia Giovanna Velardi e co-direttore artistico dell’associazione PinDoc, società di produzione di danza finanziata dal Mibact e dalla Regione Sicilia, che sostiene i lavori della stessa Giovanna Velardi e di altri coreografi operanti nell’ambito della danza contemporanea. Con il suo lavoro di direzione artistica, Giovanna Velardi affronta e sviluppa progetti dedicati alla danza a tutto tondo, in Italia e in Europa e oltre alla creazione coreografica, realizza progetti dedicati alla diffusione e alla promozione della danza e lavora nell’ambito della formazione.

http://www.compagniagiovannavelardi.it/
https://www.facebook.com/CompagniaGiovannaVelardi/
https://www.youtube.com/channel/UCSj_5J3KhEfVnH8uhxqcNAg