SALVO LOMBARDO / CHIASMA

sabato 26 settembre | dalle h 21
Largo Spartaco | Quartiere del Quadraro

performance one to one – in loop. Durata 5 minuti.
Entrata di uno spettatore ogni 10 minuti.
* è richiesta la prenotazione a info@attraversamentimultipli.it

site specific | danza

ALONE IN THE MULTITUDE

Ideazione e performance: Salvo Lombardo
Musica: Ka Moma
Elaborazione sonora: Salvo Lombardo
Produzione: Chiasma, Roma
con il sostegno di: MiBAC – Ministero Beni e Attività Culturali
in collaborazione con: Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico e Nano Festival\Farm Cultural Park di Favara

La performance Alone in the multitude è un dispositivo performativo che prevede una relazione diretta tra il performer Salvo Lombardo e uno spettatore o spettatrice per volta, attraverso una azione della durata di cinque minuti e replicabile in loop. Il lavoro nasce come “negativo” o come variazione one to one della performance Outdoor dance floor che reinterpreta le estetiche e le dinamiche sociali del clubbing trasferendole in spazi non deputati al ballo attraverso una forma di partecipazione del pubblico che sfocia in un dj set. La performance si pone semplicemente come occasione di prossimità e avvicinamento tra due corpi oltre la confort zone della solitarietà e della contemplazione.

Salvo Lombardo, performer, coreografo, regista multimediale e direttore artistico del gruppo Chiasma di Roma; tra le collaborazioni internazionali ha lavorato con il Théâtre National de Chaillot (FR), Festival Oriente Occidente, Lavanderia a vapore, Fabbrica Europa, Romaeuropa Festival, Aura International Dance Festival (LT), Attakkalari Dance Festival (IN), Short Theatre, Teatro di Roma, Scenario Pubblico, ATER, Teatri di Vetro, Attraversamenti Multipli. Dal 2019 è co-curatore di Resurface_festival di sguardi post coloniali a Roma.

www.salvolombardo.org
https://www.facebook.com/salvo.lombardo.186
https://www.facebook.com/chiasmacompany/