Alla scoperta dello spazio ri…trovato!

Foto di Giulia Castellano

Le nostre spedizioni sono iniziate circa un anno fa e da allora spalla a spalla abbiamo attraversato insieme spazi più o meno conosciuti, abitati da gente dalle più varie provenienze. Dal 16 al 30 settembre 2017 il viaggio di Dominio Pubblico si incrocerà per il terzo anno con il percorso artistico di Attraversamenti Multipli.
Ogni giorno vi racconteremo di chi durante il festival ci aiuterà a ritrovare spazi perduti attraverso storie, canti, gesti, sguardi.
Siamo pronti! Negli zaini c’è tutto il necessario carte geografiche per terre senza confini, scarpe comode per camminare, voci dalla periferia, memorie e un portafortuna, rosso.

Cos’è Dominio Pubblico ?

Dominio Pubblico la città agli Under 25 è un percorso di formazione condivisa e progressiva di spettatori attivi, nato dalle forze congiunte del Teatro dell’Orologio e del Teatro Argot Studio e dal 2014 è riconosciuto dal MIBACT come una delle 12 realtà impegnate nella promozione e formazione del pubblico.
Il progetto – giunto alla quinta edizione –cresce sempre di più e consolida ogni anno la presenza sul territorio romano cercando di creare contatti anche con le zone più periferiche della città. Prevede che ragazzi e ragazze Under 25 non solo entrino in diretto contatto con il panorama artistico contemporaneo, ma possano attraverso il coinvolgimento e la cura di tutte le fasi di elaborazione e progettazione di un festival acquisire un pensiero critico e soprattutto una responsabilità nei confronti del territorio in cui operano.

http://www.dominiopubblicoteatro.it/

Foto di Giulia Castellano

Lascia un commento