E tu quale azione scegli?

Collettivo Piratejenny in Cheerleaders

Sesto giorno di Spedizione.

Viaggiatore errante questa volta il tuo contributo è essenziale. Devi sentirti parte di un luogo e di un tempo condiviso e definito. La tua partecipazione è autonoma ma strettamente legata a quella di tutti gli altri. Si condivide la responsabilità di dar vita ad uno spazio, ad un incontro. 

Ci sono tre Cheerleaders al centro di un quadrato ai cui lati sono predisposti oggetti tipici della loro attività pon pon, fischietti, trombette con i quali ciascuno di noi può intervenire e partecipare al gioco multiplayer.

Ogni nostra azione cambia l’andamento, il ritmo, le azioni e la relazione tra le tre Cheerleaders. I viaggiatori grandi e piccini sono divertiti e incuriositi, sentono che la loro presenza è fondamentale, determinante. Si sentono ascoltati e osservano con attenzione come ad ogni azione corrisponda una reazione imprevedibile.

Non ci si può sentire soli in uno spazio in cui percepisci che la tua presenza può cambiare il corso delle cose. Quando senti che ciò che accade dipende da te, sia che tu faccia o non faccia qualcosa. Si può far finta di niente?

La ricerca del nostro spazio continua, intanto oggi abbiamo scoperto che il senso dello spazio si realizza se viene condiviso e se ciascuno contribuisce con la propria azione.

 

 

Chiara Preziosa

Lascia un commento