CHEERLEADERS

image description
 


 


 

 

 

venerdì 29 settembre | dalle h 21
Largo Spartaco | isola pedonale
balletto-civile

 

| performance | danza | 25′ |


CHEERLEADERS

Ideazione Sara Catellani, Elisa Ferrari, Davide Manico
Realizzazione e azione Sara Catellani, Elisa Ferrari, Giselda Ranieri, Marco Masello
Produzione Collettivo PirateJenny/Terra di Nod
Con il sostegno di Inteatro Polverigi / MarcheTeatro (Ancona), Quelli di Grock (Milano), DanceHaus Artedanzae20 (Milano), Pim Off (Milano), Cantieri Teatrali Koreja (Lecce), Manifattura K (Milano), I Macelli No Theatre (Certaldo), Electa Creative Arts (Teramo)
Spettacolo selezionato e sostenuto da NEXT, Regione Lombardia, Edizione 2015;
Spettacolo vincitore del Premio Outlet –Circuito Teatrale Abruzzo;
Spettacolo selezionato per Vetrina della Giovane Danza d’Autore 2016 e inserito all’interno della circuitazione del Network Anticorpi XL.
vincitore Danza Urbana XL 2017

   

CHEERLEADERS è un dispositivo di gioco multiplayer che indaga le dinamiche di un gruppo/comunità i cui membri sono chiamati a condividere un luogo e un tempo e a dover gestire un’azione.
Attraverso un device scenico in cui performer e spettatori condividono in egual misura la responsabilità dell’esito performativo, Cheerleaders permette allo spettatore di partecipare a quello che potremmo definire un processo decisionale e creativo estemporaneo, agito da un cervello diffuso.

 

COLLETTIVO PIRATEJENNY nasce nel 2011 dall’idea di tre giovani performer e creativi: Elisa Ferrari, Davide Manico e Sara Catellani. Dopo aver intrapreso percorsi di ricerca indipendenti in Italia e all’estero, si riuniscono in un progetto di creazione condivisa che li coinvolge come interpreti e autori. I loro lavori, presentati nei maggiori festival e teatri italiani e all’estero, indagano i temi e le dinamiche della società contemporanea attraverso device scenici, azioni partecipate e performance comunitarie.

collettivo PirateJenny website

profilo Facebook