image description

#AttraversamentiMultipli Day 4 : SERENA TELESCA presenta CROWDARTS

Da un po di mesi a questa parte si aggira per i luoghi e i festival della Capitale una giovane donna, simpatica, allegra, estroversa, un po bassina, ma bella e con un’idea, un progetto, una opportunità davvero rivoluzionaria.

Lei è Serena Telesca, artista lucana formatasi in Belgio ed appartenente al collettivo di artisti indipendenti belga. Stanca delle difficoltà, come tanti tra noi, che il settore delle Performing Arts, in tutta Europa, attraversa ormai da tempo ha intrapreso un percorso ambizioso affiancata da uno staff di esperti professionisti; Serena sta creando un algoritmo, un ecosistema digitale, un luogo d’incontro trasversale, uno spazio aperto, sostenibile che permetta ai lavoratori dello spettacolo, appassionati, reti, spazi, festival appartenenti al mondo delle Performing Arts di dialogare, di informarsi, di sostenersi mediante un processo di condivisione e di collaborazione identificandosi in una comunità cooperante, essenza stessa di questo progetto rivoluzionario che, nel tempo, si nutrirà delle comuni esperienze e contributi.
Tutto questo è Crowdarts.eu , la prima start up dedicata interamente al mondo delle Performing Arts, nasce come piattaforma di crowdfunding per finanziare progetti artistici in fase di produzione e in fase di distribuzione favorendo le relazioni tra i diversi attori della stessa comunità e che, con il sostegno dell’Unione Europea e del programma europeo CreatiFI, entro il 2015 sarà operativa in tutta Europa.

Noi crediamo in Serena, sosteniamo il suo team e siamo sicuri che la comunità delle Performing Arts è d’accordo con noi! Da ora in avanti il nostro motto sarà: “Persone in Azione, Performing Arts in Rivoluzione” ! #daje

Dora e Vins, #Under_25 per #AttraversamentiMultipli

Scrivi un commento